ilNapolista

CorSport: Insigne-Inter, 15 precedenti (mai in Coppa Italia) e solo un gol

Negli ultimi cinque anni Inter e Napoli si sono incontrate già tre volte in questa manifestazione, ma Lorenzo non ha mai giocato. L’unico gol del capitano contro i nerazzurri fu in campionato nel 2016

CorSport: Insigne-Inter, 15 precedenti (mai in Coppa Italia) e solo un gol

Quella di sabato al San Paolo sarà la quindicesima volta di Insigne contro l’Inter, scrive il Corriere dello Sport. La prima volta in Coppa Italia.

Già, incredibile ma vero: negli ultimi cinque anni le due squadre si sono incontrate già tre volte in questa manifestazione, eppure Lorenzo non ha mai giocato. Mai. Una specie di tabù, evidentemente, confermato anche dal problema fisico rimediato a febbraio, a poche ore dalla prima semifinale”.

Il bilancio dei 15 incontri del passato è tutto sommato positivo, contando 6 vittorie. Ma Insigne ha segnato soltanto un gol, nel 2016, in campionato.

Il capitano ha parecchi sassolini da togliersi dalle scarpe. L’Inter, ricorda il quotidiano sportivo, 18 anni fa lo scartò ad un provino perché bravo ma troppo basso per essere un calciatore.

E poi c’è anche il precedente con Conte. Nel 2015, quando il ct della Nazionale era proprio il tecnico dell’Inter,

“Insigne lasciò Coverciano tra le polemiche con un ginocchio malmesso alla vigilia di un doppio incontro di qualificazioni a Euro 2016, e così al successivo giro di convocazioni fu escluso”.

Poi Conte lo portò all’Europeo e tutto passò. Ma la sfida di sabato “è davvero un concentrato di ricordi”.

ilnapolista © riproduzione riservata