Ridurre il monte ingaggi è il primo obiettivo del Napoli

Secondo la Gazzetta è la missione del ds Giuntoli. Superata quota 100 milioni. Pesano Koulibaly e Lozano

la moviola del corsport

La filosofia del Napoli di De Laurentiis non è mai cambiata dal 2004 quando subentrò come presidente. Oggi l’obiettivo principale nella finestra di mercato è quello di sistemare il monte ingaggi che rappresenta al momento la voce più importante del bilancio del club che va assolutamente rivisto a causa dell’emergenza coronavirus.

Questa la missione di Giuntoli come riporta  La Gazzetta dello Sport: 

“Giuntoli sta sondando il mercato, l’indicazione è quella di abbattere il monte ingaggi che ha superato i 100 milioni. Un costo cresciuto con alcuni rinnovi pesanti, tipo Insigne (8,2 milioni, l’indicazione per tutti è sul lordo), Koulibaly (11), Callejon (5,5), Mertens (8), Milik (4) e con gli stipendi di Manolas (7,5), Lozano (8) e Llorente (5). Nel computo bisogna considerare anche l’esonero di Ancelotti (5 lordi) e l’arrivo di Gattuso (1,4) che ha abbattuto il costo dell’allenatore di circa 4 milioni”.

Uno dei nodi fondamentali resta Lozano, il messicano arrivato l’estate scorsa è forse il più grande flop del Napoli dell’epoca De Laurentiis, guadagna come Mertens e Insigne e non potrà restare ancora a guardare.

Correlate