ilNapolista

Chiellini: «Sergio Ramos? Il fallo su Salah fu un colpo da maestro»

«Provoca infortuni con astuzia diabolica. Quando cadi in quella maniera e non lasci la presa, nove volte su dieci rischi di rompergli il braccio»

Chiellini: «Sergio Ramos? Il fallo su Salah fu un colpo da maestro»

Le sorprese provenienti dall’autobiografia di Chiellini sono infinite. Dalle indiscrezioni venute fuori oggi il buon Giorgio ci parla di Sergio Ramos.

«Posso dire che sia impulsivo, che abbia poco senso tattico, che sia colpevole di 8-10 gol subiti ogni stagione, ma ha due caratteristiche che nessun altro ha come lui. Sa come essere decisivo nelle partite importanti, con interventi al di fuori di ogni logica e provocando infortuni con astuzia diabolica. Quello su Salah fu un colpo da maestro».

Chiellini si riferisce all’infortunio alla spalla subito da Salah in occasione della finale di Champions League 2018.

«Lui, il maestro Sergio, ha sempre detto che non fosse sua intenzione provocare un infortunio, ma quando cadi in quella maniera e non lasci la presa, sai che nove volte su dieci rischi di rompere il braccio al tuo avversario».

Oltre alla malizia, il capitano bianconero riconosce a Sergio Ramos un grande carisma:

«Senza di lui stelle come Varane, Carvajal e Marcelo sembrano ragazzi della Primavera e il Real Madrid si trasforma in una squadra indifesa».

ilnapolista © riproduzione riservata