Fa discutere il video d’allenamento dei giocatori della Roma. «È un vecchio filmato»
Sul Corriere dello Sport. Sarebbero stati ripresi da un tifoso a bordo di un furgoncino. La società smentisce. Se il video fosse autentico, sarebbe una scelta autonoma dei calciatori

Sul Corriere dello Sport il giallo social che riguarda alcuni calciatori della Roma. Sono stati filmati da un tifoso laziale mentre si allenavano a Casalpalocco, a pochi metri dalle loro ville. Video poi finito sui social.
Nel video si vedono tre sagome. Scrive il quotidiano sportivo:
“Una è Perotti, che indossa materiali un po’ datati della squadra, un’altra in tenuta grigia potrebbe essere Dzeko (così giura il diffusore del filmato che si chiama Gabriele), la terza invece non è riconoscibile. Secondo la Roma, che smentisce l’attendibilità del video, il calciatore in questione sarebbe Karsdorp, ora in Olanda, a testimonianza di un reportage assolutamente falsato in senso cronologico”. Sarebbe vecchio.
I tre sono a poca distanza l’uno dall’altro, senza rispetto del distanziamento sociale. Ecco perché la Roma è intervenuta in loro difesa.
“Tanto più che la società ha obbligato tutti i calciatori a restare in casa, in attesa di nuove disposizioni sanitarie, pena il pagamento di una multa. E lo staff tecnico con il giovane preparatore atletico Nuno Romano si è impegnato a fornire alla squadra con cadenza settimanale una precisa tabella di lavoro. In sostanza, qualora il video fosse autentico, i calciatori si sarebbero organizzati per conto loro”.