ilNapolista

Il cestista geniale, tossisce nel microfono per ridicolizzare il virus e poi scopre che è positivo

Sul Corriere della Sera il comportamento a dir poco irresponsabile del cestista Nba contagiato dal Covid-19. Mentre il suo collega del Real arriva a Milano con mascherina e guanti e chiede di trattare il virus con serietà

Il cestista geniale, tossisce nel microfono per ridicolizzare il virus e poi scopre che è positivo

Ieri la notizia dello stop all’Nba dopo il primo caso di giocatore trovato positivo, della Utah Jazz. Oggi, sul Corriere della Sera, il racconto della sua noncuranza e strafottenza prima di sapere di essere positivo. Di fronte, per intenderci, a quanto capitava nel resto del mondo.

In conferenza stampa, infatti, Rudy Gobert, questo il nome del giocatore francese risultato positivo, aveva volontariamente tossito dentro il microfono, e poi toccato tutti i registratori poggiati sul tavolo con le mani. Come a dire che fosse tutta un’enorme stupidaggine (qui il video di Repubblica che mostra la genialata del cestista).

“Finire di parlare al microfono, tossirci dentro apposta, toccare appositamente con le mani i registratori sparsi sul tavolo. Insomma tutto quello che poteva fare per rendersi pericoloso, il francese Rudy Gobert degli Utah Jazz è riuscito a farlo volontariamente, scatenando risatine nervose tra i presenti alla conferenza stampa”.

Peccato che, appunto, il virus abbia colpito proprio lui, per primo. Il secondo contagiato è il suo compagno di squadra, Donovan Mitchell.

Tutt’altro comportamento, invece, ha tenuto l’americano Trey Thompkins, del Real Madrid. Anche lui è stato trovato positivo. Ma, nei giorni precedenti, atterrando a Malpensa per giocare a Milano il 3 marzo contro l’Olimpia, si era fatto immortalare con addosso la mascherina protettiva e i guanti.

Non solo. In campo non aveva dato la mano a nessuno e prima di tornare in Spagna aveva anche lanciato un appello:

«Perché non possiamo giocare in campo neutro? Questo virus è molto serio, quindi trattiamolo come tale, per favore».

ilnapolista © riproduzione riservata