Feltri esalta Gasperini: è giustamente considerato un dio in terra
Dopo i 70 gol raggiunti in campionato: “I bergamaschi hanno sempre avuto tre punti di riferimento, adesso l'Atalanta supera Papa Giovanni e Gimondi”

Gasperini (Photo Hermann)
Su Libero il bergamasco Vittorio Feltri esalta l’Atalanta che è arrivata a quota 70 gol in campionato ed è quarta in classifica oltre ad essere agli ottavi di Champions ed aver battuto 4-1 il Valencia nella gara d’andata.
I bergamaschi hanno sempre avuto tre punti di riferimento ideali: Papa Giovanni, Gimondi e l’Atalanta. Attualmente l’ago della bilancia pende verso i nerazzurri, i quali sono l’orgoglio della città e della provincia, basti pensare che a San Siro, nell’ultima partita contro il Valencia, erano presenti 45mila miei concittadini, Bergamo era deserta come in questi giorni di incubo virus.
Bisogna sottolineare un particolare: l’allenatore, Gasperini, è giustamente considerato un dio in terra, il fautore principale delle imprese dell’Atalanta, il signore della provvidenza, colui che ha trasformato una formazione di secondo piano in una stella che brilla pure oltre i confini nazionali. Noi appassionati gli siamo grati e al suo cospetto ci inchiniamo. Un’ultima annotazione decisiva: le casse del club non piangono bensì ridono a crepapelle, vantando plusvalenze per 150 milioni. Il merito è di tutto lo staff.