CorSport: Setièn a rischio panchina. I senatori del Barça non lo considerano alla loro altezza
Al tecnico viene imputato un curriculum troppo scarno e anche la gestione delle sostituzioni nel corso del Clasico. Bartomeu pensa a uno scambio Griezman-Neymar per rafforzare la squadra

Mancano due settimane soltanto a Barcellona-Napoli e la situazione all’interno del club blaugrana è sempre più esplosiva. Il Corriere dello Sport racconta che la panchina di Setièn sembra tutt’altro che solida, soprattutto dopo la sconfitta contro il Real Madrid nel Clasico.
Il quotidiano sportivo scrive:
“Sulla graticola, nonostante le oggettive difficoltà, a iniziare da un quadro direttivo al centro di mille polemiche che non trasmette una sensazione di stabilità a quello ben più concreto di una rosa ridotta ai minimi termini, è finito Quique Setièn, che secondo le rivelazioni della popolare trasmissione El Club de la Mitjanit trasmesso da Catalunya Radio, nei suoi primi 50 giorni sulla panchina del Barça non sarebbe riuscito a ottenere la fiducia dello spogliatoio”.
Non ci sarebbero solo i risultati altalenanti a pesare, ma anche
“un certo pregiudizio legato al suo curriculum, non proprio stellare, caratterizzato da soli quattro anni da allenatore in Primera Division, equamente distribuiti tra Las Palmas e Betis Siviglia e nessun trofeo conquistato. Come tecnico, poi, solo una gara di Champions, quella disputata al San Paolo del Napoli”.
Da qui un pregiudizio verso di lui e una certa sfiducia. I giocatori blaugrana
“considererebbero che il progetto Barça sarebbe al di sopra delle possibilità di Setièn. Concetto che sarebbe condiviso da diversi pesi massimi del pluripremiato spogliatoio catalano”.
In particolare, a Setièn viene contestata la sostituzione di Vidal con Braithwaite, acquistato recentemente. Da lì, secondo qualche senatore, verrebbe la sconfitta contro il Real nel Clasico.
Il futuro di Setièn, insomma, non è per niente certo. Ad aiutarlo potrebbe essere il ritorno di Luis Suarez, che dovrebbe farcela a recuperare dall’infortunio prima della metà di aprile. E l’idea di Bartomeu di rafforzare la squadra.
“Secondo la redazione sportiva della tv spagnola Cuatro, starebbe tornando d’attualità la possibilità di un clamoroso cambio, sulla direttrice Barcellona-Parigi, di Neymar con Griezmann. Soluzione assai gradita, perché, oltre ad abbassare notevolmente il prezzo del Mohicano, fissato attorno ai 170 milioni, libererebbe il club da uno degli stipendi più alti”.