ilNapolista

CorSport: Fabian-Elmas, 5 volte insieme dal primo minuto, ma mai per un’intera partita

Sono 15 le volte che i due hanno giocato assieme, per 470 minuti totali. Stasera occasione da non perdere: hanno dovuto barcamenarsi tra contrattempi, cambi di ruolo e turnover

CorSport: Fabian-Elmas, 5 volte insieme dal primo minuto, ma mai per un’intera partita

Sarà una mediana inedita quella schierata da Rino Gattuso questa sera contro l’Inter. A San Siro si gioca la semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Inter. A centrocampo, accanto a Demme regista, l’allenatore starebbe pensando di piazzare Fabian Ruiz e Elmas. Lo spagnolo, in realtà, è in ballottaggio con Zielinski, scrive il Corriere dello Sport, ma sembra in pole.

Per Fabian e Elmas si tratta di un’occasione da non sprecare.

“Entrambi, chi per un motivo chi per l’altro, hanno dovuto barcamenarsi tra contrattempi, cambi di ruolo e turn over”.

Fabian ha subito un’involuzione notevole dopo l’Europeo Under 21 vinto in estate. Fu premiato come miglior giocatore del torneo, poi arrivarono le convocazioni nella Nazionale e l’interesse del Real Madrid. Dopo, è iniziato un periodo di buio, dal quale ancora non è uscito.

“Probabilmente (anche) frastornato dal continuo girovagare in campo, da un ruolo di regista – ormai alle spalle – che di certo non gli si addiceva (ultimamente ci si è messa pure l’influenza)”.

Anche Elmas, finora, non ha avuto modo di esprimersi al meglio. Al macedone

“non è stato concesso di esplodere, impiegato a spezzoni e da tappabuchi e solo con Milan e Perugia in campo per 90 minuti”.

I due hanno giocato insieme 15 volte, per un totale di 470 minuti. Solo 5 volte dall’inizio, contro Sampdoria, Lecce, Genk, Bologna e Perugia, scrive il quotidiano sportivo, ma mai un match per intero.

ilnapolista © riproduzione riservata