CorMez: Mertens a Milik, “Se segni alla prima palla toccata devi esultare toccandoti il naso”
La curiosa esultanza dell'attaccante polacco dopo il gol alla Sampdoria è frutto di una scommessa con il collega belga, che aveva predetto la sua rete ai blucerchiati

Il Corriere del Mezzogiorno spiega la particolare esultanza di Arkadius Milik dopo il gol segnato alla Sampdoria. L’attaccante polacco si è toccato il naso dopo la rete. E il motivo era una scommessa con il belga.
“Curioso il siparietto con Milik, in occasione del primo gol del polacco. Dries, partito dalla panchina, aveva previsto il gol del vantaggio dicendogli: «Fai gol alla prima palla toccata». E Milik di rimando: «Impossibile». «Se succede – ha insistito Dries – devi esultare toccandoti il naso». Arek ha segnato ed è andata in scena questa particolare esultanza”.
Qualcosa di simile a quanto successe in Europa League, contro il Salisburgo, partita finita 3-0 per il Napoli.
“In occasione dell’autorete di Onguènè, i due attaccanti spesso in competizione, mache si stimano molto, sono stati immortalati in uno scatto. L’attaccante belga l’ha riproposto sui social per rimediare, anche in quel caso, all’astinenza da gol: «Quindi hai il naso per i gol, eh? Posso prenderlo in prestito?», scrisse Mertens pubblicando una foto che lo vedeva con Milik sul terreno di gioco mentre provava a «portargli» via il naso”.