ilNapolista

Repubblica: De Laurentiis (di umore nero) chiama Gattuso per chiedergli spiegazioni

Una telefonata per confrontarsi e trovare la strada per voltare pagina. L’allenatore ha capito che le difficoltà non dipendevano da Ancelotti

Repubblica: De Laurentiis (di umore nero) chiama Gattuso per chiedergli spiegazioni

Rino Gattuso sa che deve dare una scossa alla squadra, fare qualcosa per consentirle di uscire dalla crisi in cui è piombata. Non ha perso la fiducia della società, ma anche De Laurentiis inizia ad essere impaziente. Lo scrive Repubblica Napoli.

“Gattuso, consapevole di dover dare una sterzata. La sua posizione non è a rischio, ha ancora la fiducia della società, ma l’umore del presidente De Laurentiis è nero. Il numero uno azzurro gli ha chiesto i motivi dell’ulteriore figuraccia poche ore dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Una telefonata per confrontarsi e trovare la strada per voltare definitivamente pagina”.

Il tecnico ha capito che la situazione non è semplice e che non dipendeva tutto da Ancelotti.

“Gattuso ha avuto la conferma di ciò che sospettava ormai da tempo: le difficoltà del Napoli non erano dovute soltanto alla gestione Ancelotti, ma soprattutto alla fragilità di uno spogliatoio condizionato da troppe voci: contratti in scadenza (Mertens e Callejòn), rinnovi non ancora perfezionati (Allan, Maksimovic, Zielinski e Milik su tutti) e l’incertezza sul futuro di alcuni campioni come Koulibaly e Fabian hanno reso la situazione incandescente tanto da arrivare al famoso ammutinamento del 5 novembre, un punto di non ritorno dell’annata del Napoli”.

Che Gattuso abbia capito, lo dimostrano anche i segnali lanciati in conferenza stampa, conclude il quotidiano.

ilnapolista © riproduzione riservata