ilNapolista

Milano Finanza: il blocco degli spot sulle scommesse riduce i ricavi per Sky 

Il giro d’affari supera i 19 miliardi, gli abbonati però aumentano e sfiorano i 24 milioni 

Milano Finanza: il blocco degli spot sulle scommesse riduce i ricavi per Sky 

Le norme che hanno bloccato gli spot delle scommesse in Italia e nel Regno Unito hanno penalizzato Sky. Lo scrive Milano Finanza.

La pay tv ha chiuso l’anno con una riduzione degli affari: 19,22 miliardi di dollari (-3%), a causa della
flessione (-647 milioni, -4,1%) dell’advertising. Anche se, specifica il quotidiano finanziario, nel quarto trimestre i ricavi hanno superato la soglia dei 5 miliardi (5,04 miliardi).

Sono invece in crescita i clienti. Gli abbonati, alla fine del 2019, erano 23.994, in crescita rispetto all’anno precedente, quando erano 23,6 milioni. In Italia sono circa 5 milioni.

Per quanto riguarda Comcast, che controlla Sky, continua a crescere, soprattutto per il business internet negli Stati Uniti. L’utile è aumentato del 26% nel quarto trimestre, mentre prosegue il calo di clienti della tv a pagamento negli States. I profitti sono stati di 3,16 miliardi di dollari nel quarto trimestre. I ricavi sono aumentati del 2% a 28,4 miliardi di dollari.

“L’azienda ha aggiunto 442 mila clienti internet nel trimestre e perso 149 mila clienti della televisione a pagamento, negli Usa, contrazione che dura da undici trimestri consecutivi di erosione”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata