ilNapolista

Inzaghi: “Abbiamo vinto tanto, ora è il momento di entrare in Champions”

Il tecnico biancoceleste in conferenza stampa: “Abbiamo fatto un girone di andata strepitoso. Non pensiamo al mercato”

“E’ arrivato il momento di entrare in Champions. Abbiamo vinto tanto e ora sappiamo quale è il nostro obiettivo. L’avremmo meritato per quanto mostrato in campo negli ultimi anni. Sabato, dopo la partita col Napoli, ho risposto sorridendo “in questo momento manca poco per lottare per lo scudetto”. Ma era riferito alle dieci vittorie consecutive. Sono stato frainteso”.
Simone Inzaghi stavolta va oltre ogni possibile fraintendimento: la classifica è tale che parla per la Lazio. Il terzo posto, i numeri da record, Immobile a 20 gol e la sfida col Napoli in Coppa Italia. E’ il momento decisivo della stagione.
“Abbiamo fatto un girone di andata strepitoso, quindi il nostro obiettivo è di ricominciare la seconda parte così come abbiamo chiuso la prima. Troveremo avversari forti che faranno di tutto per complicarci il cammino. Fino a questo momento abbiamo fatto qualcosa di straordinario, noi dobbiamo continuare il nostro percorso. I nostri avversari avranno la possibilità di fare bene come noi. Non sarà semplice, perché nel campionato ci sono tante insidie e le altre faranno di tutto per raggiungerci”.
Immobile ormai fa gli straordinari, per lui il turnover non esiste.
“In Coppa Italia ci ha dato una grande mano e ieri si è allenato senza problemi. Davanti non abbiamo potuto fare una grande rotazione, perché Correa non è al top e Caicedo ha l’influenza. A Immobile ho chiesto un sacrificio particolare, ma ha risposto bene”.
Ha bisogno di rinforzi dal mercato?
“Gennaio sarà impegnativo, poi non avendo più l’Europa torneremo presto alla normalità giocando una sola volta a settimana. Sto parlando con la società e il nostro obiettivo è sempre quello di migliorare la squadra. Se ci sarà la possibilità ci faremo trovare pronti, sennò andiamo avanti con questa rosa che finora ci ha dato grandi soddisfazioni”.
Martedì c’è la sfida in Coppa Italia contro il Napoli.
“Sapevamo che passando il turno avremmo giocato il quarto secco in casa loro. Siamo sfortunati perché l’avremmo voluto giocare in casa. Credo sia successo solo una volta in quattro anni con me, contro la Fiorentina. Succederà a noi, alla Roma e al Napoli”.
ilnapolista © riproduzione riservata