Il Giornale: la cura Gattuso non funziona, la vittoria con il Sassuolo è stata solo un episodio
Rino non ha ancora rimesso insieme i cocci del Napoli dopo l’addio di Carlo Ancelotti. I regali all'Inter lasciano nelle sue mani solo il carbone della Befana

Il Napoli regala tre gol all’Inter al San Paolo, scrive il Giornale, consentendole di restare in vetta accanto alla Juventus.
“Il Napoli riempie la calza dell’Inter di regali. Tre addirittura enormi che la coppia Lukaku-Martinez implacabile scarta per rispondere alla Juventus”.
Una prova di personalità, quella dei nerazzurri.
“La mezz’ora con cui i nerazzurri aggrediscono la squadra di Gattuso in casa sua, è un concentrato di forza che fa paura. Al netto dei regali che comunque facilitano il lavoro e lasciano solo il carbone della Befana nelle mani di Rino Gattuso”.
La scivolata di Di Lorenzo permette a Lukaku di andare in porta. Poi sempre il belga fa passare la palla sotto le gambe di Meret, e infine lo svarione di Manolas.
“Così l’Inter è diventata una montagna impossibile da scalare per un Napoli che torna dalle vacanze nel modo peggiore. La cura Gattuso non funziona, la vittoria rocambolesca con il Sassuolo prima della sosta un episodio. Rino senza Koulibaly sceglie Di Lorenzo centrale, un ruolo che non copriva da tre stagioni, e viene punito. Anche perché di fronte aveva una coppia implacabile, strepitosa: la Lu-La ha segnato trenta gol in stagione”.
Il duo Lukaku-Martinez non lascia speranze e il Napoli commette tanti errori stordito dagli avversari
“un primo tempo giocato con un’intensità incredibile, che è stata anche la causa degli errori napoletani, storditi dalla furia degli avversari”.
Il gol di Milik è stato solo un’illusione.
“Rino non ha ancora rimesso insieme i cocci del Napoli dopo l’addio di Carlo Ancelotti. Parlare di rincorsa alla zona Champions all’ombra del Vesuvio adesso è impossibile, mentre ormai la parola scudetto è di casa all’Inter”.