ilNapolista

Ci risiamo: domani c’è vento, il Comune di Napoli chiude le scuole

La Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla con venti forti, e come da tradizione ormai de Magistris terrà chiusi gli istituti “di ogni ordine e grado”

Ci risiamo: domani c’è vento, il Comune di Napoli chiude le scuole

Il vento chiude le scuole di Napoli. Di nuovo. Domani non si va a scuola a causa del meteo, per la quinta volta da quando è cominciato l’anno scolastico. L’ha ufficializzato a suo modo – cioè su Instagram – il sindaco Luigi de Magistris. Sbagliando in un primo momento anche la data del post, evidentemente facendo “copincolla” da uno dei tanti annunci del genere dati a novembre, quando gli studenti restarono a casa per ben 4 giorni in una settimana.

scuole chiuse

Domani, ufficialmente, su Napoli la Protezione Civile ha fatto scattare l’avviso di allerta meteo gialla “per fenomeni meteorologici avversi previsti dalle ore 12:00 di venerdì 13 dicembre 2019 fino alle ore 9:00 di sabato 14 dicembre 2019, salvo ulteriori valutazioni”.

Ma come ha più volte spiegato de Magistris, non è una questione di colore delle allerte. C’è vento. E a Napoli se c’è vento, non si va a scuola. Ormai fa notizia il contrario.

ilnapolista © riproduzione riservata