Carnevali (Sassuolo): “Siamo stati dei polli. Il Napoli non ha mostrato nulla di che”

L'ad del Sassuolo: "Purtroppo gli episodi determinano risultati e giudizi. De Zerbi? Uno sfogo dettato dall'amarezza. Anche a lui sono girate le scatole per aver perso così"

Carnevali su locatelli

La Gazzetta di Modena riporta alcune dichiarazioni dell’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali. L’ad torna sullo sfogo di De Zerbi dopo la sconfitta contro il Napoli.

“Penso sia stato uno sfogo dettato dall’amarezza. Come a tutti, anche a lui sono girate le scatole per aver perso così”.

Carnevali racconta di aver analizzato con il suo tecnico le cause della sconfitta, tra cui il fatto che una squadra giovane come il Sassuolo può mostrare timori e fragilità.

“Poi c’è un discorso caratteriale senza sottovalutare l’aspetto fisico, ovvero la stanchezza che nel secondo tempo ci ha penalizzato. A livello di corsa e intensità la squadra nei primi 45 minuti ha speso tantissimo, il problema è che non abbiamo concretizzato. In certi momenti devi determinare, mentre qualche giocatore paga un po’ di paura. Chiamiamola così. Siamo stati dei polli, perché la sconfitta è tutta colpa nostra. Il Napoli ­pur essendo superiore al Sassuolo non ha mostrato nulla di che, purtroppo gli episodi determinano risultati e giudizi. Se avessimo vinto si sarebbe parlato di un Sassuolo straordinario, invece siamo qui a rimpiangere altri punti buttati via. In campo ci vanno i giocatori e quando si può bisogna fare gol: se non lo fai diventa un problema”.

 

Correlate