ilNapolista

È tornato Nainggolan, è scomparso Muriel

Top e flop / Complimenti a Veretout e a Immobile per il suo gol numero 100 con la Lazio. Malissimo Mario Rui, bocciato anche Leo Duarte

È tornato Nainggolan, è scomparso Muriel

Top

Nainggolan (Cagliari) – a Bergamo si rivede finalmente un Nainggolan vecchia maniera. Un centrocampista prezioso nella fase di rottura del gioco avversario ma anche propositivo in avanti. È davvero ovunque.

Veretout (Roma) – recupera mille palloni, macina chilometri in lungo e largo. Ha la freddezza necessaria per segnare su calcio di rigore il momentaneo 2-0 per la Roma. Partita perfetta.

Immobile (Lazio) – con un bel colpo di testa segna il goal numero 100 con la maglia della Lazio e sono 11 in campionato. È un costante pericolo per la difesa rossonera che non riesce a limitare gli ardori agonistici.

Flop

Mario Rui (Napoli) – anello debole della difesa del Napoli. Si fa infilare da Spinazzola in occasione del primo vantaggio romanista. Commette un ingenuo fallo da rigore grazie ad un intervento a braccio largo in area. Disastroso anche in fase offensiva.

Leo Duarte (Milan) – falloso, distratto e sovrastato da Immobile in occasione del primo vantaggio laziale. In netto ritardo anche in occasione del secondo goal bianco celeste.

Muriel (Atalanta) – spettatore non pagante. Dopo 4 giornate consecutive vissute da titolare e da protagonista, il rendimento dell’attaccante colombiano crolla. Non incide come dovrebbe e manca di voglia e cattiveria agonistica

ilnapolista © riproduzione riservata