Il Napoli soffre ma poi segna con Milik. Super Meret, Insigne torna seconda punta
Primo tempo Napoli-Verona 1-0. Gioca decisamente meglio la squadra di Juric che sfiora più volte il gol. Poi la rete. Lorenzo torna nella posizione preferita da Ancelotti

Foto Calcio Napoli
Il calcio è così. Il Napoli lo ha spesso sperimentato sulla propria pelle. Il Verona gioca, il Napoli segna. Con Milik che raccoglie un cross basso di Fabian Ruiz e segna il gol del vantaggio al 37esimo. Il Napoli si era affacciato nella metà campo con costanza da pochi minuti. Fin lui è stata una partita certamente giocata meglio dalla squadra di Juric.
Le novità di giornata sono due. La prima è Insigne dietro Milik, in posizione di seconda punta, un ritorno che ha del clamoroso, evidentemente anche frutto dell’incontro in settimana con Raiola. Lorenzo fin qui si è visto poco ma non può imputare solo a lui il primo tempo opaco del Napoli.
La seconda novità è il Verona. È la squadra di Juric a fare la partita in questo primo tempo in cui il migliore degli azzurri è stato per distacco Meret autore di quattro parate significative. Tre nella stessa azione, al 18esimo. Contropiede pericoloso del Verona sulla sinistra con Lazovic che si beve Manolas, si accentra e trova la respinta del numero uno azzurro che poi in sequenza si oppone a Pessina e Stepinski.
La squadra di Juric ha il comando del gioco. In mediana Ancelotti sceglie Allan e Fabian che fanno tremendamente fatica a contenere i veneti che spuntano da tutte le parti. Amrabat orchestra la manovra ma è tutta la squadra girare molto bene e a una discreta intensità. I ritmi azzurri sono più compassati, la manovra è farraginosa e soffre il pressing asfissiante e a tutto campo degli avversari.
Al terzo minuto ammonizione a Koulibaly per un’entrataccia su Faraoni. Il Napoli costruisce un paio di occasioni nei primi dieci minuti: cross basso di Malcuit e uscita bassa ad anticipare Milik da paret di Silvestri che compie l’unico inytervento die primi 45 minuti. E poi un tiro di Allan. Dopodiché nulla più. Meret si oppone ancora a Zaccagni, e il Verona si vede annullare un giol per fuorigioco (che c’è).
Poi il gol di Milik e un altro paio di buone occasioni con Younes che spreca e Fabian con un bel tiro da fuori.