ilNapolista

Il Napoli soffre ma poi segna con Milik. Super Meret, Insigne torna seconda punta

Primo tempo Napoli-Verona 1-0. Gioca decisamente meglio la squadra di Juric che sfiora più volte il gol. Poi la rete. Lorenzo torna nella posizione preferita da Ancelotti

Il Napoli soffre ma poi segna con Milik. Super Meret, Insigne torna seconda punta
Foto Calcio Napoli

Il calcio è così. Il Napoli lo ha spesso sperimentato sulla propria pelle. Il Verona gioca, il Napoli segna. Con Milik che raccoglie un cross basso di Fabian Ruiz e segna il gol del vantaggio al 37esimo. Il Napoli si era affacciato nella metà campo con costanza da pochi minuti. Fin lui è stata una partita certamente giocata meglio dalla squadra di Juric.

Le novità di giornata sono due. La prima è Insigne dietro Milik, in posizione di seconda punta, un ritorno che ha del clamoroso, evidentemente anche frutto dell’incontro in settimana con Raiola. Lorenzo fin qui si è visto poco ma non può imputare solo a lui il primo tempo opaco del Napoli.

La seconda novità è il Verona. È la squadra di Juric a fare la partita in questo primo tempo in cui il migliore degli azzurri è stato per distacco Meret autore di quattro parate significative. Tre nella stessa azione, al 18esimo. Contropiede pericoloso del Verona sulla sinistra con Lazovic che si beve Manolas, si accentra e trova la respinta del numero uno azzurro  che poi in sequenza si oppone a Pessina e Stepinski.

La squadra di Juric ha il comando del gioco. In mediana Ancelotti sceglie Allan e Fabian che fanno tremendamente fatica a contenere i veneti che spuntano da tutte le parti. Amrabat orchestra la manovra ma è tutta la squadra girare molto bene e a una discreta intensità. I ritmi azzurri sono più compassati, la manovra è farraginosa e soffre il pressing asfissiante e a tutto campo degli avversari.

Al terzo minuto ammonizione a Koulibaly per un’entrataccia su Faraoni. Il Napoli costruisce un paio di occasioni nei primi dieci minuti: cross basso di Malcuit e uscita bassa ad anticipare Milik da paret di Silvestri che compie l’unico inytervento die primi 45 minuti. E poi un tiro di Allan. Dopodiché nulla più.  Meret si oppone ancora a Zaccagni, e il Verona si vede annullare un giol per fuorigioco (che c’è).

Poi il gol di Milik e un altro paio di buone occasioni con Younes che spreca e Fabian con un bel tiro da fuori.

ilnapolista © riproduzione riservata