ilNapolista

CorSport: Callejon è una macchina atleticamente perfetta. Mai una partita saltata per infortunio

Sarà la sua 230sima presenza in campionato. Giocatore multiuso e macchina atleticamente perfetta o quasi

CorSport: Callejon è una macchina atleticamente perfetta. Mai una partita saltata per infortunio

Contro il Verona, Josè Maria Callejon sarà in campo fin dal primo minuto. Sarà la sua decima presenza in stagione. Lo spagnolo è uno dei giocatori più impiegati da Ancelotti.

Callejon si è allenato a Castel Volturno durante tutta la sosta del campionato, poi si è goduto un weekend a Parigi con la famiglia per staccare la spina, scrive il Corriere dello Sport.

Inamovibile sia con Benitez che con Sarri che con Ancelotti, ha totalizzato in azzurro 313 presenze in tutte le competizioni. È il sesto di sempre: solo 9 presenze lo separano dal quinto posto di Ciro Ferrara. Contro il Verona sarà la sua presenza numero 230 in campionato.

Ha segnato complessivamente 79 gol, di cui 61 in campionato, la stessa cifra di Insigne. Comunque si concluda la storia del suo rinnovo, fa ormai parte della storia del Napoli.

Callejon è un giocatore molto singolare, anche perché non ha mai saltato una partita per infortunio.

“macchina atleticamente perfetta o quasi”

Un giocatore multiuso, ha giocato da esterno, ma Ancelotti lo ha provato anche come centrocampista, in estate, con ottimi risultati. Finora il tecnico lo ha sempre schierato da esterno destro, il suo ruolo naturale.

ilnapolista © riproduzione riservata