Sala: “Immaginate che tristezza San Siro vuoto e a 100 metri il nuovo stadio illuminato”
Il sindaco di Milano torna a parlare del progetto del nuovo stadio di Inter e Milan: "Continuo a ribadire che per me la prima soluzione è lavorare su San Siro"

A margine della conferenza per gli 80 anni dell’Ospedale Niguarda di Milano il sindaco Sala è tornato a parlare dell’ipotesi di costruire un nuovo stadio accanto al Meazza. Ovvero dell’idea che hanno Inter e Milan.
“Dire “facciamo uno stadio nuovo e lasciamo lì San Siro”, ecco, questo secondo me è sbagliato. Immaginate la tristezza di San Siro vuoto con le luci, l’attenzione e tutta la visibilità sull’altro stadio che sta a cento metri. Questo non è possibile. Continuo a ribadire che per me la prima soluzione è lavorare su San Siro, però non posso non ascoltare le squadre”.
C’è una cosa che però soddisfa il sindaco e cioè che non sia rimasto disatteso il suo appello alla condivisione con la città dei progetti per il nuovo San Siro.
“Mi fa piacere che si andrà anche verso una buona trasparenza rispetto alla cittadinanza. Il calcio e San Siro sono temi talmente delicati che la cittadinanza va coinvolta. Devono decidere le squadre però”.