ilNapolista

San Siro, il sindaco Sala: “Inter e Milan condividano il progetto con la città”. I club: “Ancora due settimane”

Il primo cittadino di Milano chiede alle due società una comunicazione chiara e trasparente. Inter e Milan concordano, ma non sono pronte

San Siro, il sindaco Sala: “Inter e Milan condividano il progetto con la città”. I club: “Ancora due settimane”

Il sindaco di Milano Sala interviene con chiarezza nella questione nuovo San Siro. Il progetto che sarà scelto, ha dichiarato, deve essere condiviso con la città. Inter e Milan devono mostrarlo ai cittadini,

“altrimenti l’opzione rimane sempre e solo tra un nuovo e teorico stadio e la ristrutturazione di San Siro”.

In altre parole, scrive il Corriere Milano, il sindaco ha detto che la dichiarazione di interesse pubblico arriverà solo dopo che la città vedrà i disegni dello stadio e si farà un’idea precisa del progetto che oltre all’impianto prevede la demolizione del Meazza.

Sala ha anche chiesto che la comunicazione, oltre che aperta e trasparente, sia anche rapida.

Inter e Milan si erano prese il mese di agosto per scegliere quale dei quattro studi di architettura che hanno presentato i progetti dovesse realizzare il nuovo impianto di Milan e Inter.

Al sindaco rispondono le due società. Dichiarano di sposare l’intera linea del sindaco sia per la trasparenza che la condivisione del progetto. Ma aggiungono che, nonostante abbiano lavorato tutto il mese per individuare quello migliore, per conoscere il vincitore bisognerà aspettare altre due settimane.

 

ilnapolista © riproduzione riservata