ilNapolista

Nedved: “Icardi? Coglieremo delle occasioni. Dybala è un grandissimo giocatore»

«Non è un bene che il campionato comincia a mercato aperto. Sarri è un grandissimo lavoratore ma la polmonite non è una cosa semplice»

Nedved: “Icardi? Coglieremo delle occasioni. Dybala è un grandissimo giocatore»

Nedved in conferenza stampa per sostituire l’assente Maurizio Sarri nella presentazione della prima di campionato della Juventus contro il Parma:

Il punto sull’attacco

“Non farei il punto sull’attacco ma sulla squadra. Come ogni anno la squadra è fatta di 24-25 elementi. C’è concorrenza e i ragazzi lo sanno perché sia la società che l’allenatore sono stati chiari e ognuno deve fare il professionista e allenarsi bene”

Il fallimento dello scambio Lukaku-Dybala ha fermato il mercato?

“Non sono io che dovrei rispondere perché di mercato si occupa Paratici. Però devo dire che il mercato non è ancora finito. Paratici ha fatto e sta facendo un grande mercato”

Cosa vi aspettate dalla Juve di Sarri rispetto a quella di Allegri

“Abbiamo sempre grandi obiettivi e grandi ambizioni e questo cercheremo di fare anche quest’anno. Siamo convinti di aver fatto cambiamenti importanti, sappiamo che ci saranno delle difficoltà ad assimilare un certo gioco, ma la squadra sta rispondendo bene”

Che effetto fa avere Conte dall’altra parte

“Ci fa effetto perché Antonio ha fatto la storia con la Juve e sappiamo quanto vale e lo stesso posso dire di Marotta”

Come sta Sarri e quanto inciderà la sua assenza?

“La polmonite non è una cosa semplice, anche se lui è un grandissimo lavoratore che vorrebbe stare in ufficio e in campo tutto il giorno. Sta meglio. Sicuramente ci sono delle difficoltà per noi che abbiamo vissuto già con Conte quando abbiamo giocato senza di lui in panchina, sappiamo a cosa andiamo incontro”

Arriverà Icardi?

“Purtroppo il fatto che il mercato sia ancora aperto quando comincia il campionato, non aiuta perché i calciatori non hanno certezze. Non credo che io sono qui per parlare di giocatori di altre squadre. Ho spiegato che coglieremo delle occasioni”

Crede che la Juve sia in pole position

“Credo che sta nascendo un bel campionato, ci sono tante squadre che si sono rinforzate. Non mi importa se siamo in pole position, mi interessa solo conquistare i 3 punti domani”

Dybala

“Dybala non può mai essere un problema perché è un grandissimo giocatore”

ilnapolista © riproduzione riservata