ilNapolista

Montella: “Ribery sarà in panchina e spero di farlo giocare contro il Napoli”

Il tecnico della Fiorentina prima della sfida contro il Napoli “È la formazione che ha cambiato di meno, noi quella che ha cambiato di più, partono avvantaggiati”

Montella: “Ribery sarà in panchina e spero di farlo giocare contro il Napoli”

Il tecnico della Fiorentina, Montella, ha presentato il match contro il Napoli in conferenza stampa:

Il Napoli

“È la squadra che ha cambiato meno mentre noi siamo quelli che hanno cambiato di più. È una squadra che fa una media di 80 tiri a partita. È una squadra che sa dove vuole arrivare già da tanti anni. Noi siamo comprensibilmente indietro nella costruzione della squadra. Incontriamo la seconda squadra più forte del campionato. Serviranno tutte le energie e la concentrazione per affrontare un grande avversario. Dobbiamo abbracciarci forte come squadra e farci sostenere dai tifosi. E’ una partita difficile perché se penso alle statistiche dei gol del Napoli mi viene un po’ di mal di testa”.

Ribery in panchina contro il Napoli?

“È indietro ma mi ha convinto alla prima parola. Ha voglia di essere competitivo e dare una mano ai giocatori. Io lo porterò e spero che ci sia la possibilità di farlo giocare”.

Quale attacco schiererà contro il Napoli?

“Vlahovic ha la mia stima dall’anno scorso ma le domande da porsi sono molte: se sbaglia un gol come contro il Galatasaray, come reagirebbero lui e la piazza? Ha la mia stima. A me piace che il 9 faccia gol, se non può farli il 9 devono farli gli esterni. Abbiamo esterni bravi che però hanno segnato pochi gol. I gol da qualche parte li dobbiamo ricercare. Abbiamo due difensori centrali che segnano. Ribery è straordinario, uno dei migliori assist man del mondo, ma non ha la doppia cifra nelle corde. Dobbiamo ancora lavorare in attacco”.

La griglia di partenza della A?

“Il Napoli può lottare per lo scudetto. Ha aggiunto Manolas e Lozano e forse un’altra punta. L’Inter, anche grazie a Conte, credo che sia molto competitiva”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata