Il Giornale: E’ l’estate dei ritorni. Da Buffon a Nainggolan passando per Badelj

Questioni di cuore, di necessità, voglia di rilancio. A volte, nel calcio, torna alla ribalta il primo amore

ritorni Buffon nainggolan badelj

E’ il mercato dei ritorni. Anche dopo una sola stagione. Ne parla oggi Il Giornale, citando i casi registrati finora.

Il più clamoroso è quello di Buffon, tornato alla Juve (a fare la sentinella) dopo una sola stagione a Parigi. Se ne era andato nel maggio dell’anno scorso, dopo 17 anni, intenzionato a vivere una nuova esperienza all’estero. Aveva scelto il Psg.

“In Francia ha giocato e ha vinto, ma si è reso conto fin da subito che Parigi non è Torino e soprattutto che il Psg non è la Juve”.

E così è tornato, da secondo, con il numero 77 sulla maglia. L’obiettivo, adesso, è chiudere la carriera con il suo grande amore e battere il record di presenze in A. Per farlo gliene mancano solo 8.

C’è poi Nainggolan. Scaricato dall’Inter ha deciso di tornare a Cagliari, dove ha passato quattro anni bellissimi. Nel 2014, quando lasciò i sardi per la Roma, del resto, promise che sarebbe tornato. E così ha fatto, anche per motivi extracampo, ovvero la malattia della moglie Claudia, cagliaritana.

Anche Badelj è tornato a Firenze, dopo un anno alla Lazio. Era andato via anche per staccarsi dal ricordo dell’amico Astori. Ma l’annata nella Capitale è stata deludente e appena ne ha avuto l’occasione il croato è tornato ai viola.

Correlate