Il Foglio: le divise della Serie A sono tra le più care d’Europa

In Italia hanno un prezzo medio di 99 euro, mentre di 82 in Premier e 88 in Spagna. La Fiorentina la più cara

Sponsor e magliette

Il Foglio Sportivo riporta un paragone tra i costi delle maglie di calcio della Serie A e quelle della altre squadre europee.

Le divise delle squadre di Serie A sono a oggi le più care tra quelle dei top 5 campionati, con un costo che supera i 100 euro in media, considerando anche la classica personalizzazione sulla schiena (nome e numero).

La più cara quella della Fiorentina per cui ci voglio 114 euro, 11 per l’Inter, mentre quella del Napoli costa 99. Numeri alla mano si vede che in Italia sono ben sei le squadre che fanno pagare la propria divisa oltre i 100 euro, mentre negli altri quattro campionati più importanti del continente sono 12.

Per risparmiare, quindi, è meglio puntare alle maglie della Premier League: costo medio 82 euro (di media, per la sola maglia, non si va oltre i 65 euro, 17 per la personalizzazione). E sopra i 100 euro si spende soltanto per le maglie di Manchester United, Chelsea e Manchester City (105 euro), mentre per il Burnley bastano addirittura 60 euro. Meno di 90 euro anche in Spagna, dove la media si assesta intorno agli 88 euro e dove, come in Inghilterra, solo le big vanno oltre la tripla cifra (105 euro per Real e Atletico Madrid, 106 euro per il Barcellona). Si avvicinano invece alla Serie A in Bundesliga (94 euro) e Ligue 1 (96 euro), con il Bayern Monaco in Germania unica a rimanere al di sotto dei 100 euro, seppur per soli cinque centesimi (la maglia con personalizzazione costa infatti 99,95 euro).

 

Correlate