ilNapolista

I baby calciatori torinesi che hanno devastato albergo e auto “per noia”

Al ritorno in albergo, dopo aver provocato altri danni, si sono messi a giocare a biliardino. La società ha annullato il loro tesseramento

I baby calciatori torinesi che hanno devastato albergo e auto “per noia”

Quattro calciatori 15enni del club torinese Vanchiglia, in ritiro a Sestriere, hanno pensato bene di ubriacarsi e andare a devastare le auto del circondario. Così, per noia.

La notizia è oggi sui principali quotidiani. Il Corriere Torino offre i dettagli.

I quattro, tutti tra i 14 e i 15 anni, erano arrivati al Villaggio olimpico di Sestriere da un giorno. Alle due di notte hanno deciso di regalarsi una notte brava.

Prima due cocktail superalcolici, poi hanno preso a sassate due auto e rubato una Peugeot 207 blu. L’hanno guidata in discesa, fino a un muretto contro cui la macchina si è poi schiantata, distrutta.

Ma la “festa” non è finita qui. Anzi. Hanno continuato a far danni una volta tornati al Villaggio olimpico, arrampicandosi sui balconi, alle 5.20 del mattino. Hanno svuotato un estintore in cucina, rotto una porta e devastato mobili.

Appena il dirigente sportivo della squadra si è accorto dell’accaduto, ha consegnato i ragazzi ai genitori, cacciandoli dal ritiro. Intanto, sono arrivati anche i carabinieri.

I quattro sono stati denunciati per danneggiamento e furto aggravati. La società ha annullato il loro tesseramento.

I genitori si sono dichiarati “senza parole”.

I baby giocatori-teppisti hanno solo spiegato di averlo fatto “per noia”.

Uno di loro ha detto:

“Stavamo tornando all’albergo quando vicino al parcheggio, due compagni che avevano bevuto hanno detto: perché non ci facciamo un giro?”

E un altro, il primo a colpire le auto con un sasso:

“Ho rotto il vetro, il mio amico ha preso un’altra pietra. Sono salito e ho tolto il freno a mano. Lui spingeva la macchina da dietro. Tornati in albergo abbiamo giocato a biliardino”.

ilnapolista © riproduzione riservata