Zazzaroni: Con De Ligt la Juventus risponde al Napoli (di nuovo) e all’Inter
Un anno fa l'acquisto di Ronaldo in risposta ad Ancelotti. Oggi quello del difensore più forte del mondo. La Juve si assicura 10-15 anni di stabilità difensiva

Zazzaroni ne è convinto. Lo scrive sul Corriere dello Sport. L’acquisto di De Ligt da parte della Juventus è la risposta dei bianconeri all’Inter che si rinforza in difesa con Godin e al Napoli che affianca Manolas a Koulibaly.
Come nell’estate scorsa, dopo il colpo messo a segno da De Laurentiis con l’acquisto di Ancelotti, la Juve “dispettosa” acquistò Ronaldo, oggi soffia il difensore più forte del mondo alle big d’Europa.
E questo nonostante sia esposta come mai prima d’ora.
Per Zazzaroni l’operazione De Ligt è superiore a quella di CR7. Per avere il difensore olandese (che ha come pari solo Koulibaly e Vrgil Van Dijk al mondo) la Juve spenderà 87 milioni, mediazioni incluse. Sono 37 in meno del cartellino di Ronaldo. A cui si aggiunge un quinquennale da 25 lordi a stagione.
Certo, l’impatto mediatico e commerciale di Ronaldo è stato superiore, ma CR7 è prossimo ai 35 e probabilmente, oltre la scadenza del contratto, nel 2022, non sarà più impiegabile.
“Con il non ancora ventenne De Ligt, invece, la Juve si assicura almeno dieci, quindici anni di stabilità difensiva. E per un club che ha fatto proprio della difesa il tratto distintivo e vincente, non è soltanto un
fantastico investimento a lungo termine: è qualcosa più del massimo raggiungibile”.