ilNapolista

Qui Dimaro. Sabato defaticante per gli azzurri, Milik e Ghoulam tornano in gruppo

I due calciatori, assenti ieri nell’amichevole contro la FeralpiSalò, hanno preso regolarmente parte all’unica seduta odierna.

Qui Dimaro. Sabato defaticante per gli azzurri, Milik e Ghoulam tornano in gruppo

Colore, calore e ovazione. Sono le tre frasi-cardine per descrivere l’aria che si respirava stamattina sugli spalti di Carciato, stracolmi fino all’inverosimile, per assistere all’unico allenamento del giorno degli azzurri.
Una seduta leggera durata poco meno di un’ora, e che si è incentrata principalmente su lavoro di scarico per tutti i calciatori impegnati ieri nel match contro la FeralpiSalò. Ostacoli bassi fra saltelli e scatti per il gruppo sulla pista di atletica, prima di entrare in campo.

L’allenamento è proseguito poi con una partiella a campo ridotto. Carlo Ancelotti e il suo staff hanno voluto testare la difesa, con lavoro sulla linea e fase di impostazione. Esercitazione che però ha visto l’assenza di Kōstas Manōlas, rientrato negli spogliatoi – subito dopo il lavoro di scarico – con Insigne e Younes. Più volte il tecnico ha chiesto ai centrali di allargarsi in fase di ripartenza, con i terzini sempre attenti e sempre richiamati dallo stesso allenatore.

Chiusura con i calci di punizione. Ancora una volta è Mário Rui il vero protagonista di questa fase dell’allenamento, il portoghese – confermato ufficialmente ieri da Ancelotti – ha trovato la rete più volte. Una vera e propria sfida con Arek Milik (che ha preso parte a tutta la seduta con Ghoulam) anch’esso spesso in gol. Applausi anche per Verdi.
Quest’oggi gli azzurri riposeranno, il ritorno in campo è previsto soltanto per domattina. Si entra nell’ultima settimana di lavoro in Trentino.

ilnapolista © riproduzione riservata