Nella rubrica a sua firma su Libero, Lucianone ipotizza che il club nerazzurro cerchi di stanare qualcuno “che ha fatto solo capolino senza presentarsi completamente”

Nella rubrica “Il pallone di Luciano”, su Libero, Moggi si sofferma sul differente modo di fare mercato delle prime quattro squadre del campionato di Serie A.
La Juve punta sul difensore dell’Ajax De Ligt. Anche se il trasferimento non è ancora concluso, scrive, l’affare sarà potato a termine grazie all’intercessione di Raiola. Il procuratore è rimasto molto amico di Nedved e in virtù di questo legame la Juve potrà risparmiare qualche milione sui 75 milioni che chiede il club olandese. Considerando che il giocatore ha già dato il suo ok a Sarri.
Moggi plaude anche all’arrivo di Buffon, che sarà importante per lo spogliatoio.
Il Napoli, dal suo canto, si rinforza in difesa con Di Lorenzo e Manolas, che con Koulibaly darà vita ad una linea difensiva difficilmente superabile.
“Il duo De Laurentiis-Giuntoli sta provando a mettere in mano ad Ancelotti un Napoli ancor più competitivo di sempre”.
L’Atalanta va avanti a fari spenti.
Ma ciò che sembra più insolito è l’atteggiamento dell’Inter che, tramite Marotta, ha scaricato Icardi e Nainggolan.
“Siccome riteniamo troppo banali le modalità attuate dalla società nerazzurra per la liquidazione dei due, la cosa ci fa dubitare fortemente che siano state fatte dichiarazioni ad arte per sollecitare qualcuno, che attualmente ha fatto solo capolino senza presentarsi completamente”.
In particolare, scrive Moggi, per quanto riguarda Icardi, visto che Nainggolan è già destinato alla Cina.