Il Manchester United si espande in Cina: a Pechino il primo Experience Center
Ne parla il Sole 24 Ore. Il club intende capitalizzare i suoi 200 milioni di tifosi cinesi. Seguiranno altre strutture in altre città

Aprirà il prossimo anno il Manchester United Experience Center, una nuova struttura con cui il Manchester United intende espandersi in Cina. Lo racconta il Sole 24 Ore. Sorgerà nello storico quartiere Qianmen, a Pechino e sarà seguito da strutture simili a Shanghai, a Shenyang e in altre città cinesi.
Il club inglese intende capitalizzare i 200 milioni di tifosi cinesi che ha al suo attivo. Queste le parole di Richard Arnold, amministratore delegato dello United:
“La nostra base di tifosi è accresciuta molto significativamente negli ultimi anni ed è qualcosa di cui andiamo molto fieri. Coinvolgere i nostri tifosi è una delle questioni più importanti al momento”.
La struttura sarà costruita in collaborazione con la società immobiliare cinese Harves Entertainment e includerà diversi elementi interattivi e di coinvolgimento, come una replica dell’Old Trafford, lo stadio del club a Manchester.
Non solo. Lo United si prepara anche a lanciare una “app” in lingua cinese con notizie e contenuti esclusivi.