ilNapolista

Il Fatto e lo strano ruolo di Lotti: vende i diritti tv per Sky?

Dopo le intercettazioni in cui rivela di vendere i diritti tv della Premier (“Vado per chi li trasmette“), il quotidiano diretto da Travaglio si chiede: “Ma che mestiere fa Lotti?”

Il Fatto e lo strano ruolo di Lotti: vende i diritti tv per Sky?

Ma Lotti che mestiere fa?

Dopo le intercettazioni dell’altro giorno pubblicate da Repubblica, oggi il Fatto quotidiano torna sul caso Lotti e in prima pagina spara il titolo: “Ma Lotti che mestiere fa?”.

Nelle intercettazioni del giorno prima, il renzianissimo Lotti – a cena con Palamara e Cosimo Ferri – dice: “Domani parto per Londra, chiudo l’accordo della Premier League (i diritti tv, ndr). Duecentomila sterline e ve lo metto in culo a tutti”. E risponde a Ferri: “Non lavoro per Infront, vado per conto di chi li trasmette i diritti”.

Oggi il Fatto – a firma Carlo Tecce – scrive:

L’allusione è al massimo campionato inglese? In Italia è un’esclusiva del gruppo Sky, che un anno fa ha rinnovato il contratto per la finestra 2019/2022. L’azienda non commenta la notizia su Lotti e afferma di non conoscere la vicenda. Sempre nel 2018, la Premier League ha venduto a Sky Uk e Bt Sport il torneo, per un triennio, a 5 miliardi di euro. Lotti non c’entra con la Premier League e i diritti televisivi, ma perché il deputato è così esplicito? Era un’iperbole? Chissà.

La riforma della legge Melandri

Il Fatto ricorda che da ministro dello Sport, Lotti “lascia ai posteri, per decreto, la riforma della legge Melandri, l’impianto di norme che disciplina la spartizione dei miliardi di euro che le televisioni pagano alle squadre della Serie A per ottenere la ripresa delle gare o per infilare le telecamere negli spogliatoi o per strappare le noiose interviste a bordo campo. Il nuovo modello, ha sempre rivendicato Lotti, avvicina la cugina sdentata Serie A alla splendida regina Premier League”.

Infine, il quotidiano diretto da Travaglio ricorda che Lotti

ancora a Palamara fa sapere che Renzi è andato in Qatar – la data è maggio – dagli emiri per presunte trattative sulla Roma, poi fa una disamina sullo stadio che il club di James Pallotta deve costruire, cita una riunione a Parigi con l’ex premier.

ilnapolista © riproduzione riservata