Davids: «Troppi elogi per De Ligt, ha giocato solo un anno ad alti livelli»

A La Stampa: «Non ha ancora vent'anni. Se vale 70 milioni è perché il suo procuratore (Raiola) è bravo. Questa è la Juve più forte di tutti i tempi? Non mi pare che sia arrivata in finale di Champions»

calcio debito

«Vale 70 milioni? Raiola è bravo»

Edgar Davids rilascia a La Stampa un’intervistina che è un vaccino nei confronti dell’ipocrisia calcistica. Invita a mantenere i piedi per terra per il gioiellino dell’Ajax de Ligt che la Juventus sta trattando.

«Non dobbiamo esagerare con gli elogi a De Ligt, ha giocato solo un anno ad alti livelli». Esordisce l’ex juventino protagonista delle stagioni d’oro della Juventus di Lippi.

Proprio Lippi ha dichiarato che nessuno è mai stato così forte a quell’età. «Può darsi – replica l’olandese – serve star calmi: non ha ancora vent’anni».

Gli chiedono cosa pensi della sua valutazione (70 milioni) e lui risponde ridendo: «Che il suo procuratore fa un buon lavoro». Il suo procuratore è Mino Raiola. 

Non fa paragoni: «Ho avuto il piacere di essere in squadra con difensori come Ferrara, Montero, Maldini, Costacurta, Tassotti. Era anche un’altra epoca, con stranieri più forti rispetto a quelli di oggi. Il livello del calcio italiano era più alto».

Quando gli chiedono se quella con CR7 sia la Juve più forte di tutti i tempi, risponde: «Se non sbaglio, mi sembra che non sia andata in finale di Champions».

Fondatore del Napolista, ha scoperto di sentirsi allergico alla faziosità. Sogna di condurre il Bollettino del mare di Radio Rai. E di girare - da regista - un porno intitolato “La costruzione da dietro”. Si è convertito alla famiglia: ha una moglie, due figli, un cane. E tre racchette, ovviamente da tennis.

ilnapolista.it © Riproduzione riservata
Correlate