Una somma importante che consentirebbe altri investimenti come quello di Manolas. Tipo, perché no, Icardi

Dalle cessioni in ballo il Napoli potrebbe ricavare più di un tesoretto, scrive il Corriere dello Sport. Piuttosto, un tesorone. Perché il conto è presto fatto: in ballo ci sono una novantina di milioni.
Verdi vale 25 milioni, Hysaj 20, Inglese 30, Mario Rui 20. E non finisce qui, perché sul mercato c’è anche Ounas, protagonista di una meravigliosa Coppa D’Africa.
Una somma importante che consentirebbe altri investimenti come quello di Manolas. Tipo, perché no, Icardi.
Ecco perché le cessioni sono così importanti per il presidente, che inserisce questa tra le sue priorità, prima di pensare agli innesti.
“Così ha sempre parlato De Laurentiis, virtuoso del fair-play e titolare di un’azienda ineccepibile, che però nel frattempo sta realizzando piani tecnici di enorme spessore insieme con Ancelotti: Kostas, certo, e prima ancora Di Lorenzo ma soprattutto l’affare ambiziosissimo di nome James. E se poi ci mettessimo dentro anche Maurito, beh, allora servirebbero due San Paolo”.
Il CorSport analizza quindi tutte le trattative.
Verdi è l’obiettivo del Torino. Piace moltissimo a Mazzarri, che lo vorrebbe già in ritiro. Cairo sta provando in tutti i modi ad accontentare il suo mister. C’è però ancora differenza tra quanto chiede il Napoli, cioè 25 milioni, e quanto è disposto ad investire il Torino: 20. L’impressione, scrive il quotidiano sportivo, è che tutto si risolverà con i bonus.
La stessa cosa potrebbe accadere per Hysaj, che interessa all’Atletico Madrid.
La valutazione più grande è quella di Inglese. Il Napoli dalla sua cessione vorrebbe ricavare 30 milioni. E’ un prezzo piuttosto alto, ma l’attaccante è un pallino dell’Atalanta e oggi in lizza ci sono anche Fiorentina, Sassuolo e Parma.
Per Mario Rui, invece, il sogno sarebbe il Benfica. Per il portoghese hanno mostrato interesse anche Torino, Schalke e Zenit, ma è tutto ancora da definire.
Rog interessa a Cagliari, Fiorentina e Genoa. Il Napoli vuole ricavare circa 20 milioni, ma potrebbe abbassare il prezzo a 18 tra prestito oneroso e riscatto.