ilNapolista

Con De Ligt il valore della rosa della Juve supera il miliardo

Il Corriere dello Sport riporta i dati del Cies. La rosa a disposizione di Sarri vale 1045 milioni di euro. Più del Psg (919 milioni) e non troppo lontano dal Real Madrid (1214)

Con De Ligt il valore della rosa della Juve supera il miliardo

Con l’acquisto di De Ligt il parco giocatori della Juventus sfonda il muro del miliardo di euro. La rosa a disposizione di Sarri vale 1045 milioni di euro.

Lo scrive il Corriere dello Sport sulla base dei dati del Cies, Centro internazionale per gli studi sullo sport, che traccia una valutazione dei giocatori appartenenti ai cinque campionati europei più importanti.

Il valore della rosa bianconera è superiore a quello del Psg (919 milioni nonostante i 250 di Mbappé) e del Bayern Monaco (654 milioni).

Superano invece il muro del miliardo Real Madrid e Barcellona, con una rosa che vale, rispettivamente, 1214,5 e 1322 milioni. Ancora più alti i valori di Liverpool (1381,5 milioni) e Manchester City (1610 milioni, con il picco di Sterling da 250 milioni).

“Numeri e teoria, che non sono e non dicono tutto, ma aiutano a capire. Per esempio che la Juve è sempre più vicina al top in Europa sotto ogni punto di vista, crescendo in termini di fatturato e di appeal, tornando a essere metà ambita di top player: è l’effetto Ronaldo, ma non solo. Poi i valori li spiega solo il campo, poi i prezzi li fa solo il mercato. Intanto Andrea Agnelli può godersi una rosa da un miliardo. Che va sfoltita e migliorata. Ma che per cominciare non è niente male”.

ilnapolista © riproduzione riservata