Il commento su Repubblica “I nerazzurri non potrebbero pretendere da Conte una soluzione meno drastica del “questo me lo cacciate via”?”

“L’Inter è un club sadomaso”, comincia così Fabrizio Bocca il suo commento su Repubblica. I nerazzurri ripudiano il loro attaccane più forte e lo svalutano tanto che ci andranno a perdere. Una mossa che non si capisce.
È evidente che il problema non è più Wanda Nara e le sue uscite, ma solo Icardi e il peggio deve ancora arrivare. Potrebbe finire davanti a un tribunale sportivo se davvero Maurito facesse ostruzionismo e non permettesse alla squadra di venderlo.
Bocca cita alcuni esempi che hanno fatto storia per far capire dove si potrebbe arrivare
Per i cultori del noir il caso (opposto) Roma vs Falcao (e il mitico agente Cristoforo Colombo) che incendiò l’estate 1985 e terminò con una pronuncia della Lega che sciolse il contratto dando ragione alla Roma. Oppure ancora il caso Pandev vs Lazio (2009): il macedone fuori rosa per il rifiuto di rinnovare il contratto invocò il mobbing e si liberò a costo zero, con grande scorno di Lotito. Andandosene all’Inter… E ancora la questione Inter vs Sneijder (2013), l’olandese separato in casa e una causa evitata per un pelo.
La domanda finale é, l’Inter non potrebbe pretendere da Conte una soluzione meno drastica del “questo me lo cacciate via”?