ilNapolista

Fabian Ruiz piace al Real Madrid. È lui l’incastro per James Rodriguez al Napoli

Lo scrive il Corriere del Mezzogiorno. Il centrocampista spagnolo è gradito a Zidane. Ma per De Laurentiis è incedibile

Fabian Ruiz piace al Real Madrid. È lui l’incastro per James Rodriguez al Napoli

Il Corriere del Mezzogiorno parla lungamente della trattativa tra il Napoli e James Rodriguez.

E’ stato lo stesso colombiano a non escludere l’indiscrezione che lo rende oggetto del mercato del Napoli. De Laurentiis, ieri, a proposito della possibilità che il calciatore arrivi a Napoli ha lasciato aperta la porta con un criptico “Vedremo“.

Di certo ci sono stati anche i contatti di James con Ancelotti, che lo ha allenato al Real e al Bayern e che vorrebbe ritrovarlo anche con il Napoli e anche al calciatore non dispiacerebbe una reunion. Del resto l’ambiente e la città gli sono stati raccomandati anche dal cognato, David Ospina.

Al Real James Rodriguez guadagna 6,5 milioni di euro. Nell’ambito degli accordi per il prestito biennale con i bonus per gol e assist, scrive il Corriere del Mezzogiorno, avrebbe potuto raggiungere quota 7.

“Sono cifre alla portata del Napoli che a febbraio si è liberato dello stipendio di Marek Hamsik, James Rodriguez ha un contratto fino al 2021 con il Real Madrid, dal Napoli potrebbe ottenere un’intesa più lunga, un quinquennale a 6,5  milioni di euro o magari anche ad una cifra più bassa, intorno ai 5,5 milioni”.

Tra il Napoli e Jorge Mendes ci sono ottimi rapporti, come dimostrano il rinnovo di Ghoulam e l’acquisto di Vinicius Morais. E anche sui diritti di immagine (Rodriguez è uomo Adidas) ci sarebbe un’intesa di massima.

Restano le incertezze derivanti dal Decreto Crescita: bisogna capire se i cambiamenti ipotizzati entreranno in vigore già dalla sessione estiva di calciomercato.

Anche la Juventus qualche mese fa ha chiesto informazioni sul colombiano a Mendes. Ma era prima dell’addio di Allegri e della scelta di puntare su Sarri. Non ci sono stati incontri e i bianconeri hanno già preso Ramsey e hanno in corso la trattativa con la Roma per Zaniolo.

Il vero ostacolo è il Real Madrid.

“Con il probabile arrivo di Mendy, i blancos hanno già investito circa 250 milioni sul mercato e la costruzione del nuovo Bernabeu ha già spinto Florentino Perez ad un indebitamento di circa 575 milioni di euro. Il Real Madrid ha bisogno di monetizzare, James Rodriguez fa parte dei «bocciati» da Zidane”

Il Bayern Monaco ha rinunciato al riscatto previsto a 42 milioni di euro. Il Napoli non vorrebbe spendere questa cifra per l’acquisto di un giocatore quasi 28enne e cerca di portare a casa un prestito oneroso con diritto di riscatto, o con obbligo condizionato dal numero di presenze. Qualcosa di simile a quanto fatto per Ospina con l’Arsenal.

Il Real Madrid per il momento non è intenzionato a chiudere con queste condizioni, ma Zidane è interessato a Fabian Ruiz. Sono state prese informazioni anche se il Napoli ha chiarito che il centrocampista spagnolo rientra tra gli incedibili.

 

ilnapolista © riproduzione riservata