ilNapolista

Il “vedremo” di De Laurentiis conferma l’interesse per James Rodriguez e Lozano

Per il CorSport il presidente non esclude le trattative. Nel mercato, pur tra tante difficoltà ci sono aria fresca e talento

Il “vedremo” di De Laurentiis conferma l’interesse per James Rodriguez e Lozano

Il CorSport ritorna sul “vedremo” pronunciato ieri da De Laurentiis ai microfoni di Sportmediaset https://www.ilnapolista.it/2019/06/de-laurentiis-chiude-la-porta-a-icardi-non-lo-compro/, quando gli è stato chiesto se è reale l’interesse del Napoli per James Rodriguez e Hirving Lozano

Un “vedremo” che fa ipotizzare che l’idea esiste davvero e che tra le pieghe del mercato, pur in mezzo a tante difficoltà, “c’è aria fresca e talento allo stato puro”.

Il problema della necessità di cedere per monetizzare e poi concedersi ingaggi faraonici esiste, ma la tentazione di provare con l’uno o con l’altro, o magari con tutti e due, scrive il CorSport, c’è.

James Rodriguez ha già manifestato la sua volontà di venire a Napoli. Lo ha fatto direttamente con Ancelotti, nei primi colloqui avuti tra il mister e il suo ex calciatore https://www.ilnapolista.it/2019/06/re-carlo-chiama-james-rodriguez-e-il-feeeling-torna-a-decollare/  (Re Carlo lo ha allenato al Real e al Bayern). C’è da aspettare l’okay del Real, a cui è stato proposto un prestito oneroso con successivo riscatto.

“Le cifre sono scolpite sulla carta dei giornali da un po’: la valutazione di James è di 42 milioni di euro, troppi per il Napoli; il quinquennale, intorno ai sei, da discutere”.

Ma c’è anche Lozano nel mirino del Napoli. Il messicano vuole giocare la Champions https://www.ilnapolista.it/2019/05/corsport-su-lozano-sono-pronto-a-compiere-un-passo-successivo-voglio-la-champions/, ma ancora non ha scelto il Napoli. Toccherà a Raiola lavorare per concretizzare l’affare.

Su Lozano pesa anche il nodo dei diritti di immagine, spiegato ieri da Raffaele Auriemma. I diritti appartengono ai vecchi agenti messicani del calciatore e non completamente al Psv. L’interesse del Napoli c’è, ma non è facile portare a termine la trattativa.

ilnapolista © riproduzione riservata