ilNapolista

Re Carlo chiama James Rodriguez. E il feeling torna a decollare

Il Corriere dello Sport racconta le manovre di avvicinamento tra il Napoli e l’attaccante colombiano. Lui vorrebbe venire a Napoli

Re Carlo chiama James Rodriguez. E il feeling torna a decollare

Sul Corriere dello Sport le manovre di avvicinamento del Napoli a James Rodriguez. Carlo Ancelotti ha iniziato a corteggiarlo tre mesi fa, quando l’attaccante ha capito che non sarebbe rimasto al Bayern. I due, legatissimi dalle passate esperienze insieme, sia al Real che al Bayern si sono sentiti e hanno chiacchierato un po’ per capire che margini ci fossero per trattare. Il quotidiano sportivo le chiama “chiacchierate di cortesia” ma certo da quel momento, scrive, è “decollato di nuovo il feeling”.

Quando James ha annunciato la fine della sua esperienza con il Bayern, poi, il Napoli è andato in sopralluogo a Madrid per capire quanto sarebbe servito a chiudere l’affare.

“I quarantadue milioni del riscatto, a cui i tedeschi si sono sottratti, rappresentano un’enormità, ma se ne può parlare, ovviamente puntando al ribasso mentre alla Real Casa inseguono ritocchini”.

Oppure, scrive il CorSport, si può pensare ad un prestito oneroso, al quale James sarebbe anche disposto.

Il contratto oscilla attorno ai 6,5 milioni e scade nel 2021.

James Rodriguez si è già sbilanciato e ha fatto sapere che vuole tornare da Re Carlo e che la città del grande Diego non gli dispiacerebbe affatto. Naturalmente occorre trattare con la casa madre.

I rapporti tra De Laurentiis e Jorge Mendes sono idilliaci così come quelli con il Real Madrid.

ilnapolista © riproduzione riservata