Il Corriere dello Sport scrive del “fuoriprogramma” della Roma. Sarri punta su Ronaldo centravanti e il Pipita diventa di troppo. I giallorossi deviano rispetto alla rigidità del progetto

Il Corriere dello Sport scrive di un possibile “fuoriprogramma” per la Roma, che potrebbe deviare dalla rigidità del suo nuovo progetto per immaginare Higuain in maglia giallorossa.
Sarri ha deciso di puntare su Ronaldo centravanti. CR7 ha appoggiato il piano e questo implica l’uscita immediata di una prima punta. Visto che Mandzukic dovrebbe restare, la scelta ricade su Higuain (Dagospia in realtà ha scritto che più che di scelta si tratti di esplicita richiesta del Fenomeno).
Le condizioni perché arrivi alla Roma ci sono tutte e diventano molto più favorevoli.
Per il prestito la Juve ha fissato il prezzo a 12 milioni. L’ingaggio è di poco superiore a quello di Dzeko, che ha un anno in più di Gonzalo ed è destinato all’Inter: 13 milioni lordi contro 11.
Higuain, che in 192 presenze in Serie A ha segnato 117 gol, ha offerte dalla Spagna e dalla Germania ma vuole restare in Italia. Due sono però le condizioni che detta: giocare in un club di primo livello ed essere centrale nel progetto tecnico.