De Laurentiis: «Sarri alla Juve è mancanza di rispetto, ma sarà divertente quando Ancelotti lo batterà»

In un'intervista sul Corriere della Sera il presidente parla del nuovo allenatore bianconero e gli augura di non vincere

Vedi De Laurentiis e poi muori

La prima reazione di Aurelio De Laurentiis al Maurizio Sarri in giacca e cravatta è di sorpresa. Lui che lo ha portato al Napoli quasi fosse una  scommessa e ha creduto in lui fino poi alla separazione pensa

«Sta sempre in tuta, urla e bestemmia in panchina. Vorrei proprio capire come si adeguerà allo stile della sua nuova squadra»

Il presidente del Napoli in un’intervista su Corriere della Sera considera ora mai Sarri un rivale e gli augura

«Qui da noi non ha vinto e magari non vince neanche a Torino»

Sarri alla Juve è sicuramente una mancanza di rispetto per i colori che ha vestito prima, per il Napoli che ha allenato per 3 anni, ma Sarri, commenta il presidente è intelligente e furbo. Sul rapporto con Napoli e sulla delusione dei tifosi:

«Lavora 15 ore al giorno e per lui esiste solo il campo. Non ha tempo per i rapporti umani, almeno nell’ambito lavorativo. Credo che in tre anni a Napoli non abbia mai partecipato a una cena di gruppo coi suoi calciatori. Pensa solo alle partite, alla gestione degli uomini sul campo. Il resto è un mondo che non gli appartiene, e può essere un bene o un male. In questo momento ha in testa la Juventus e ha messo in moto la macchina dell’ambizione. Ci sarà pure rimasto male, ma le priorità per lui sono altre. Capisco la delusione dei napoletani, vivono il calcio in maniera viscerale e Sarri si era un po’ preso la loro anima».

De Laurentiis ha già il suo pronostico per Napoli-Juve

«Sarà però divertente quando Ancelotti lo batterà sul campo»

Correlate