Finora sono stati sondati altri profili: esterni di destra e sinistra, trequartista e fantasisti. Ma nessun altro 9. Ancelotti punta su Arkadius bomber

Ancelotti lo dichiarò ad aprile, quando il Napoli fu battuto in casa dall’Atalanta:
“Il centravanti del Napoli dell’anno prossimo sarà Milik”.
Il Corriere dello Sport dedica oggi ad Arkadius un articolo in cui parla di certezze. Il ruolo di centravanti è suo, scrive. Finora, sul mercato del Napoli sono stati trattati soprattutto esterni e seconde punte.
Arkadius ha 25 anni, è costato 33 milioni nel 2016, prima di rompersi due volte a undici mesi di distanza.
Un giocatore coraggioso, soprattutto. Perché non è semplice superare due anni di inattività e il passaggio da una sala operatoria all’altra. Caparbio, per come si è dedicato alla riabilitazione e al recupero fisico.
Ha 47 presenze, 3153 minuti di gioco effettivi e 20 gol (tranne in Champions). Gode della fiducia del club e del mister, nel mercato non è stato ancora mai messo in discussione.
Proprio sul mercato si concentra il CorSport per dimostrare quanto Ancelotti punti su Milik come centravanti.
Il Napoli, scrive, si è finora industriato altrove, per altri ruoli, proprio non quello.
Zapata sarebbe stato accostato a Milik. Poi ci sono stati esterni di destra e sinistra, trequartista e fantasisti. Il Napoli ha inseguito Ilicic e si è fermato ad aspettare Lozano. A Castel Volturno sembra avvicinarsi James Rodriguez. Di 9 classici, finora, solo Zapata, ipotesi tramontata. Il bomber su cui puntare, scrive il quotidiano, è Milik.