Barbano: La Uefa e i giudizi indecenti su Sarri
Il Corriere dello Sport riporta e boccia l'iniziativa social che chiedeva di raccontare con una parola il nuovo allenatore della Juve

Un commento sul Corriere dello Sport a firmo di Alessandro Barbano sull’insolita e discutibile iniziativa della Uefa che ieri sera ha chiesto agli internauti un commento sul nuovo allenatore della Juve Maurizio Sarri.
La piazza ha vomitato ciò che di peggio poteva, così che il commento più benevolo, come riporta il CorSport era “solito comunista che predica bene ma fa vita da sceicco”.
La democrazia popolare è quanto meno pericolosa, commenta Barbano, e questo la Uefa dovrebbe saperlo prima di istigare i tifosi. Esperimenti simili lasciano l’illusione che la minoranza che partecipa e che sull’onda emotiva lascia il suo commento, sia la maggioranza. Nel caso di Sarri Barbano è convinto che chiedendo un commento, non alla massa che si sente tradita, ma ai calciatori azzurri, ai giornalisti, agli ex allenatori del Napoli, ne uscirebbero fuori giudizi molto diversi. Infine conclude Barbano immaginando il racconto che potrebbe farne Elena Ferrante che
con la levità della sua letteratura riuscirebbe a volare sopra i miasmi del tradimento e parlarci ancora di questo figlio di Napoli come lui merita. Come un amico “geniale”
⚪⚫ Maurizio #Sarri ⚪⚫
Descrivi il nuovo allenatore della #Juventus con una parola: ______________ pic.twitter.com/rrVowxkla6
— La UEFA (@UEFAcom_it) 23 giugno 2019