ilNapolista

Pistocchi fa due tweet su Sarri alla Juve e dice che sarebbe una vittoria politica

Il giornalista, fan di Sarri, crede all’ipotesi bianconera (lo definisce uno dei tre candidati alla panchina) e la descrive come una vittoria personale e culturale

Pistocchi fa due tweet su Sarri alla Juve e dice che sarebbe una vittoria politica

La versione dell’altro Maurizio

Oggi Maurizio Pistocchi, sarrita doc, nel giro di pochissimo tempo entra nella vicenda calciomercato e lancia due tweet sull’ipotesi Sarri alla Juventus. Ricordiamo che Enzo Bucchioni stamattina ha di fatto confermato che la Juve è vicinissima a Guardiola.

E poi:

Pistocchi dà una lettura politica dell’eventuale scelta del tecnico toscano. Lettura che coincide più o meno con l’analisi di Alfredo Pedullà sul Corriere dello Sport. Stamattina Pedullà ha scritto che sarebbe una risposta ad Allegri, ovviamente. Una sconfessione.

Pistocchi crede all’ipotesi Sarri juventino

Allegri è l’allenatore che più di tutti ha sofferto sia Sarri sia l’idea di gioco di Sarri e il successo mediatico di quel tipo di calcio. Come dimostrano i suoi scontri a Sky con Adani. Tra l’altro non passò inosservata, nella conferenza d’addio, la frase di Allegri: “Chi vince è sempre il più bravo, chi arriva secondo si racconta le storie che vuole”

La rilettura di Pistocchi della scelta di Sarri per la Juve, sarebbe quella di una vittoria personale e culturale del tecnico toscano che riscatterebbe la panchina del suo più acerrimo rivale dal punto di vista culturale e sportivo. Una vittoria netta nei confronti di quanti lo avevano dato per sconfitto la passata stagione che, secondo il giornalista, ci metterebbero poco a cambiare idea.

Ovviamente la lettura di Pistocchi – che oggi crede all’ipotesi Sarri alla Juventus – non tiene minimamente conto delle elucubrazioni pseudoproletarie, della visione dell’uomo che sfida il capitalismo. Roba cui non crederebbe nemmeno un bambino di quattro anni.

ilnapolista © riproduzione riservata