ilNapolista

Cristiano Ronaldo ha fatto fuori Allegri alla Juventus

Il portoghese si è più volte lamentato del (non) gioco. Vorrebbe Ancelotti a Torino. O comunque un allenatore che faccia un calcio propositivo

Cristiano Ronaldo ha fatto fuori Allegri alla Juventus
C’è un signore di 34 anni dietro l’addio della Juventus a Massimiliano Allegri. Questo signore è portoghese, si chiama Cristiano, e la madre – che adorava Ronald Reagan – lo chiamò Cristiano Ronaldo.
Al fuoriclasse, Massimiliano Allegri proprio non andava giù. Nulla di personale. E’ sul piano tattico che Ronaldo soffriva l’allenatore livornese. Cristiano avrebbe voluto un gioco più propositivo, più spumeggiante, più palloni da giocare.
Si è più volte lamentato nel corso della stagione. Con il suo entourage. Ma anche con la società. E non solo. Cristian è andato alla Juventus per provare a vincere la Champions con i bianconeri. E per vincere la Champions, devi giocare in un certo modo. Devi creare calcio.
Il ruolo di Cristiano Ronaldo nell’addio ad Allegri è tutt’altro che irrilevante. Ed è per questo che il successore sarà con ogni probabilità il fautore di un calcio d’attacco. Il preferito di Ronaldo, si sa, è carlo Ancelotti. Il portoghese lo avrebbe voluto e lo vorrebbe alla Juventus, al posto di Allegri. Ancelotti è l’allenatore preferito da Cristiano Ronaldo. In mancanza del leader calmo, dovrà essere comunque un tecnico in grado di garantire un gioco d’attacco alla Juventus. E a Cristiano Ronaldo di aver un bel po’ di palloni giocabili nel corso delle partite.
ilnapolista © riproduzione riservata