Inzaghi: «Il Napoli ha assenze, ma Ancelotti ha sempre ruotato»

La conferenza stampa dell’allenatore della Lazio: «Al di là di Koulibaly, gli altri sono mancati altre volte. Dovremo fare una grande partita»

Inzaghi: «Il Napoli ha assenze, ma Ancelotti ha sempre ruotato»

«Il Napoli ha giocatori importanti»

La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Napoli-Lazio. Tratta da Lazio Channel.

«Dobbiamo cominciare il girone di ritorno come abbiamo finito l’andata, giocando bene a calcio e cercando un risultato positivo a Napoli. Il Napoli ha assenze importanti ma al di là di Koulibaly gli altri assenti sono mancati altre volte, Ancelotti ha sempre ruotato i suoi. Per noi ovviamente è un vantaggio. Il Napoli è una grande squadra con una rosa lunga e competitiva. Vedremo come sarà senza Koulibaly, ma Maksimovic e Albiol sono comunque giocatori importanti. Il Napoli è rimasto ai vertici e in casa non ha mai perso. Dovremo essere bravi per far punti al San Paolo. Abbiamo le capacità per poterlo fare».

“Non facciamo punti contro le grandi? Non sempre gli episodi sono girati dalla nostra parte. All’andata nel finale colpimmo un palo interno con Acerbi…Dobbiamo cambiare l’inerzia”.

La formazione

“Lulic è un giocatore duttile. In questi ultimi giorni l’ho provato a destra ma non è detto che giochi lì. Faremo delle valutazioni. Domani avremo un risveglio muscolare poi deciderò la formazione. Tutti sono disponibili eccetto Marusic squalificato.

Ancelotti

“Per Ancelotti parla il curriculum. È un grandissimo tecnico con una grande carriera. A Napoli cambiando poco è riuscito a rimanere al vertice. Noi dovremo fare una grande partita. Non ci sarà Insigne ma ci saranno Mertens e Milik. Non ci saranno Hamsik e Allan ma ci saranno Zielinski e Diawara…”.

Sarri e Ancelotti, cosa è cambiato?

“Qualcosa sulle disposizioni in campo. Dal 4-3-3 sono passati al 4-4-2. Impostano a 3 dietro e hanno grandi elementi che possono sempre cambiare la partita. Sono sempre secondi, come lo scorso anno”.

ilnapolista © riproduzione riservata