Il presidente del Napoli al termine della partita contro il Torino. «Ho preso Ancelotti per non avere ogni fine partita disastro, incubo e svenimenti. Il gioco del calcio deve rimanere un gioco, ci si deve divertire ma ci vuole disciplina»
Queste le parole di Aurelio De Laurentiis, intervenuto nel post partita ai microfoni di Sky Sport:
Oggi sono venuto con una mascotte, mio nipote John. In macchina ha chiesto chi vinceva, gli ho detto 2-1 e lui mi ha risposto 3-1, e cosi è finita.
Il risultato del Chelsea?
«No veramente stavo guardando il West Ham che ospita il Chelsea. Mi avete preso con il sorcio in bocca si dice a Roma».
Nuova era Ancelotti?
«Ancelotti non deve dimostrare niente a nessuno, ha vinto di tutto e di più. L’ho preso per non avere ogni fine partita disastro, incubo e svenimenti. Il gioco del calcio deve rimanere un gioco, ci si deve divertire ma ci vuole disciplina»
Questo Napoli adotta più turnover?
«Senza cambiamenti non si capirà mai quanto la squadra è forte, che senso ha vincere le prime partita per avere poi delle cadute? Non si sa per quale motivo poi noi ci hanno messo il Liverpool, ho già detto a Marchetti che a me viene da ridere, si vedono cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Siamo più forti? Si, siamo più forti. Il modo di giocare di Carlo è esemplare e fa capire che sono tutti utili ma nessuno indispensabile. Questo fa capire al gruppo che sono un gruppo, nessuno si lamenta se non gioca per un turno. Oggi si è fatto male Luperto e non è potuto entrare Milik, ma sa che giocherà la prossima contro il Parma»