ilNapolista

Spalletti: «Abbiamo messo in imbarazzo i tifosi. Noi anti-Juve? L’Inter deve essere anti-Roma e anti-Napoli»

Luciano Spalletti ha presentato Inter-Torino in conferenza stampa: «Siamo dispiaciuti, contro il Sassuolo abbiamo perso le nostre certezze».

In confrenza stampa

Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha presentato il match di domani contro il Torino in conferenza stampa. Le parole dell’allenatore nerazzurro: «Siamo dispiaciuti, a Reggio Emilia abbiamo messo in imbarazzo il mondo interista. Ci sono mancate le certezze, una cosa che avevamo superato nel corso dell’ultimo campionato. I nuovi devono poggiare su certe sicurezze per poter rendere al meglio, altrimenti è complicato. Però sappiamo cosa dobbiamo fare in allenamento, bisogna riconoscere sempre quanto è stato fatto bene. Noi siamo convinti di aver fatto scelte giuste contro il Sassuolo, però è chiaro che qualcosa non è andato bene e su questo bisogna lavorare. Non so ancora che cambi farò e se ne farò».

«Siamo una squadra forte – continua Spalletti -, e abbiamo l’obbligo di fare un campionato importante. Non so se siamo l’anti-Juve, devo preoccuparmi di essere prima l’anti-Roma e l’anti-Napoli vista la differenza di punti e mentalità dello scorso torneo».

Su Nainggolan: «È convocato, ma dobbiamo stare attenti. . Dopo la prima giornata siamo l’anti-nessuno se valutiamo la sfida col SassuoloCi sono dei rischi, stiamo valutando l’infortunio e la preparazione».

Il Var: «Sapete come la penso. Sono state fatte delle modifiche, l’obiettivo è avere più giustizia per tutti. Gli episodi di Reggio Emilia? Sono state dette e scritte cose non vere, ci sarebbe dovuto essere il Var anche per quello».

Il match contro il Torino secondo Spalletti: «Affrontiamo una squadra che per tradizione gioca col coltello fra i denti e lotterà su ogni pallone. Dovremo essere bravi ad avere una reazione corretta nel contesto della partita e giocare con personalità. Dobbiamo cercare la vittoria a tutti i costi, non rinunciando nemmeno per un momento a cercare il gol. Quando non ci riesce col gioco e le qualità bisogna andare oltre».

ilnapolista © riproduzione riservata