ilNapolista

Diritti Tv Liga, per l’Italia possibile acquisizione da parte di Dazn

Dopo la chiusura di Fox Sports, non c’è ancora copertura televisiva per la Liga nel nostro paese. Possibile un accordo con il gruppo Perform.

Diritti Tv Liga, per l’Italia possibile acquisizione da parte di Dazn

La notizia di Italia Oggi

Non si sa ancora dove i tifosi italiani potranno seguire il campionato spagnolo della prossima stagione. Dopo la chiusura di Fox Sports, i diritti televisivi per la Liga non sono ancora stati assegnati nel nostro Paese. Secondo quanto riportato dal quotidiano Italia Oggi, citato anche da Calcio&Finanza, il gruppo Perform sarebbe in pole position per assicurarsi le licenze. In questo modo, si legge, Dazn amplierebbe la sua offerta calcistica dopo l’acquisizione della Serie A e della Serie B. Nel pezzo di Italia Oggi si legge anche che i rapporti non proprio idilliaci tra Sky e Javier Tebas, boss della Liga, potrebbero influenzare l’esito di questa trattativa. Per l’ultima acquisizione Fox Sports aveva versato 15 milioni l’anno alla confindustria dei club iberici.

Inoltre, si legge ancora su Italia Oggi, i rapporti tra gruppo Perform e Liga sono consolidati. Dall’anno scorso, infatti, è entrato in vigore un accordo quinquennale per l’utilizzo dei dati Opta da parte del campionato spagnolo. Il gruppo Opta appartiene proprio a Perform.

ilnapolista © riproduzione riservata