ilNapolista

“L’addio di Jorginho, ha svuotato gli armadietti e Ancelotti non l’ha chiamato»

Sul Corrmezz. Perno essenziale del Napoli di Sarri, potrebbe non esserlo nel gioco di Ancelotti. Va alla corte di Guardiola, il Napoli punterà anche (ma non solo) su Diawara

“L’addio di Jorginho, ha svuotato gli armadietti e Ancelotti non l’ha chiamato»
Jorginho (Photo Matteo Ciambelli)

Manca l’accordo tra Napoli e City

Ormai è solo una questione di soldi. Come sempre del resto. Jorginho giocherà alla corte di Pep Guardiola. “Può farlo, non è un giocatore africano”, direbbe Yaya Touré che ci è andato giù pesante nei confronti del signore del tiqui taca. Ballano le cifre tra Napoli e Manchester City, tra 50 e 60 milioni. Secondo Sky, molto più vicino ai 50 che non ai 60.

Il Corriere del Mezzogiorno oggi conferma che è tutto stabilito da tempo, scrivemmo pochi giorni fa sul Napolista che lui e Callejon erano – e sono – i nuovi sacrificabili:

Jorginho dopo l’ultima partita con il Crotone ha svuotato gli armadietti a Castel Volturno ha salutato i suoi amici di Pozzuoli, il suo buen retiro, e ha raggiunto la Nazionale di Mancini per le partite amichevoli. È stato lo stesso centrocampista a rivelare che Ancelotti non l‘ha chiamato, come invece ha fatto con altri calciatori. Segno che il tecnico di Reggiolo punta su un altro profilo.

Più spazio a Diawara

Il regista della Nazionale è atteso da un’avventura affascinante, in una delle squadre più forti del mondo e con l’allenatore più bravo del pianeta. Il Napoli ovviamente modificherà qualcosa. Come abbiamo scritto più volte, Jorginho era perfetto nei meccanismi di Sarri ma non è detto che lo sia anche in un altro sistema di gioco. Il Napoli di Sarri non sarebbe esistito senza Jorginho. Quello di Ancelotti pensa di poterne fare a meno. E vuole puntare su Diawara il giovane con meno sagacia tattica ma che ha responsabilità da vendere come dimostrano il suo gol al Chievo e il rigore calciato a Manchester proprio contro il City in Champions. Puntare su Diawara, ovviamente, ma non solo. Almeno un altro centrocampista arriverà.

ilnapolista © riproduzione riservata