Il mio giorno all’improvviso fu Napoli-Como in una giornata uggiosa
È impossibile descrivere le emozioni di quella giornata. La prima partita al San Paolo, la salita lenta sulle gradinate, il cuore che arriva alla gola quando vedi il rettangolo verde
Bagni e Maradona durante quel Napoli-Como
La prima volta
Sono Carlo ho quasi 43 anni e sono malato di Napoli da quasi 33 anni.
Napoli mi innamorai all’ improvviso di te in un’uggiosa e fredda giornata di dicembre, anno 86/87.
È impossibile descrivere le emozioni che mi attraversarono in quella giornata; la prima partita al San Paolo, la salita lenta sulle gradinate, il cuore che arriva alla gola quando vedi il rettangolo verde, è tutto lì indelebilmente scolpito nel mio cervello.
E poi la meraviglia del tifo, i cori, l’ingresso in campo dei calciatori ed infine Lui il dio del calcio, impossibile non provare la pelle d’oca ancora adesso alla mia età.
Una partita complicata col Como, vinta da uno squadrone che a maggio ci regalò il primo splendido scudetto.
Da quel momento il Napoli è diventato la mia seconda pelle, una fede incrollabile, nella buona e nella cattiva sorte, passando dallo scudetto, al fallimento, alla rinascita.
Stamattina sono stati rilasciati con foglio di via che li ha obbligati a lasciare la città, oltre all'annullamento dei biglietti per la partita di stasera.
Il racconto all'Ansa: «Non premio vedere la partita e abbiamo perso i soldi. La polizia olandese ci ha minacciati, siamo circondati e perquisiti senza aver fatto nulla»
Una donna brasiliana ha scoperto il marito con l'amante in tribuna, in preda all’ira, la vittima di tradimento ha urlato davanti a tutti: «Io sono la sua donna!»
Il Napoli ha reso note tutte le info per l'acquisto dei biglietti per i prossimi match degli azzurri. Ecco tutti i dettagli. La partita più cara ovviamente è Napoli-Inter
Comunicato della Curva Sud: «sappiamo quanto sia importante e fondamentale la tifoseria organizzata per la squadra e lo abbiamo dimostrato in trasferta»
L'attaccante del Napoli, che aveva lasciato il City in estate, è tornato all'Etihad Stadium per la sfida di Champions ritrovando il calore dei suoi tifosi